Luoghi

L'area geografica di riferimento dell'Atelier è quello della Valle di Susa, provincia di Torino, in Piemonte, l'ampio territorio che si sviluppa a partire dai laghi di Avigliana (bassa valle) fino a Susa, Venaus, e Moncenisio (alta valle).

Il progetto intende ragionare, fra gli altri, sul tema del confine (inteso nel suo senso più ampio) e pertanto dal punto di vista territoriale l'area coinvolta potrà "migrare" anche oltre confine verso la Francia, verso il Lago del Moncenisio e la vicina Lanslebourg, intendendo questo territorio come "poroso", ovvero come un'unità unica, geografica e culturale.
Da qui partono, si sviluppano e ricadono le attività dell'Atelier, alla ricerca di contenuti originali, storie da raccontare, appunti visivi da conservare, senza dimenticare il rapporto con la città (Torino), la regione (il Piemonte), i contesti vicini (la Francia, altre regioni di confine) e lontani (altre montagne, altri confini).

En continuant à utiliser ce site, vous consentez à l'utilisation de cookies sur votre appareil tel que décrit dans notre politique de cookie